MonteFuni S.r.l.

L'Azienda


La “Montefuni S.r.l.” nasce dalla sinergia di trentennali esperienze nel campo dei lavori specialistici di messa in sicurezza e consolidamenti di pareti rocciose, di posa di reti e barriere paramassi.
La maturata esperienza acquisita sul campo e le risorse umane altamente specializzate, oggi si uniscono a tecnici ingegneri specializzati nella progettazione delle più evolute soluzioni nel campo della difesa del suolo dai dissesti idrogeologici.

L’azione simultanea di queste forze ci permette di compiere un passo in avanti nella specializzazione delle nostre competenze; per questo motivo “Piemonte Disgaggi Opere Speciali” lascia spazio ad un nuovo soggetto capace di muoversi in ogni ambito: “Montefuni S.r.l.”.

Il nostro staff è composto da tecnici rocciatori ed ingegneri, con pluriennale esperienza nel campo dei lavori in montagna o nei luoghi di difficile accesso e che da molti anni sono impegnati nelle opere di bonifica e protezione del territorio.

La nostra attività spazia inoltre in tutti quei settori che richiedono l'utilizzo di tecniche alpinistiche, dai lavori in alta quota, alla costruzione di Vie Ferrate e Ponti Tibetani ed ai lavori edili di difficile accesso che necessitano di macchinari ed attrezzature di minimo ingombro o elitrasportabili.

Tutto il personale dell'azienda ha frequentato i Corsi di formazione per operatori e preposti nell’esecuzione di lavori temporanei in quota, ove sia necessario l’impiego di sistemi di accesso e posizionamento mediante funi nel rispetto del D.Lgs. N. 81 del Aprile 2008 (ex. 235/2003), e svolge regolarmente i corsi di aggiornamento.


Missione, Visione, Valori


Da quasi trent’anni la nostra passione è volta alla ricerca di soluzioni che valorizzino al massimo l’efficacia delle opere di difesa del territorio, ricercando la giusta interazione con l’ambiente, gli individui e le loro infrastrutture.

Non ci accontentiamo ovviamente delle esperienze accumulate nel tempo, ma continuiamo a guardarci intorno, ad interrogarci, ad apprendere in un continuum spazio- temporale tra passato, presente e futuro, che è lo stimolo primario della nostra evoluzione come professionisti e come individui.